Salta al contenuto principale
x

Bacheca annunci

work

La Segreteria Assocompositi offre ai Soci, alle aziende e ai professionisti del settore compositi e ai neolaureati in Ingegneria dei Materiali la possibilità di pubblicare gratuitamente annunci di lavoro in questa sezione. Gli annunci saranno accettati solo se provenienti dalle sopracitate categorie e saranno rimossi dopo 3 mesi.

Per inviarci offerte o per ricevere i curricula relativi agli annunci, si prega di contattare la Segreteria Assocompositi: ufficiostampa@assocompositi.it

_____________________________________________________________________________________

Cerco/offro: Professionisti

1- Offro lavoro: Composite Technician. Job description: Skypull SA is looking for an Composite technician or engineer to join the team in Canton Ticino in Switzerland. Our system makes use of Altitude Wind Energy to provide green energy. It works by having a VTOL Drone flying autonomously in the presence of strong winds while being attached with a tether to a motor/generator winch system which produces electricity. You will be responsible for the realization of the drones, coordinating a work group of 3 people, implementing the required composite manufacturing techniques in realizing fixed wing drones with multiple electrical motors.
By joining Skypull, you will become part of a talented team and have a positive impact not only on the team, but also the organization itself. With us, you will have the chance to shape the future of airborne wind energy. We are a company that values diversity and seek to have a balanced team of women and men. We specifically encourage women to apply to this position. Per info: info@skypull.com

(18/03/2020)

______________________________________________________________________________________

2- Cerco lavoro: tecnico con esperienza nel settore automotive per auto di lusso ricerca posizione in aziende del settore compositi in Italia e in Europa. Appartenente a categorie protette. Disponibile da maggio.

(22/04/2020)
 

Cerco/offro: Neolaureati

I neolaureati possono inviarci, unitamente al testo dell'annuncio da pubblicare e al loro CV, anche un asbtract della tesi che sarà inviato alle aziende interessate.

1 - Neolaureato in ingegneria dei materiali e delle nanotecnologie presso il Politecnico di Milano: la mia tesi magistrale ha riguardato la caratterizzazione meccanica e morfologica di un materiale composito a matrice polimerica e fibra di vetro ottenuto tramite additive manufacturing. Questa esperienza, trascorsa in collaborazione con Moi Composites, mi ha permesso di approfondire alcune tematiche dell’ingegneria dei materiali e apprendere la modellazione 3D. Attualmente svolgo uno stage in azienda nell’ambito del master di II livello in Tecnologie chimiche verdi per la produzione di materiali da biomasse, che termina a marzo 2020. La mia attività di ricerca prevede analisi di disintegrazione, biodegradabilità e compostabilità di bioplastiche in diversi ambienti come suolo e acqua marina. La mia speranza è quella di coniugare in futuro la passione per i materiali, in particolare i compositi, e la sostenibilità, in un’ottica di economia circolare. (04/02/2020)