Salta al contenuto principale
x

Bacheca annunci

Bacheca annunci

La Segreteria Assocompositi offre ai Soci, alle aziende e ai professionisti del settore compositi e ai neolaureati in Ingegneria dei Materiali la possibilità di pubblicare gratuitamente annunci di lavoro in questa sezione. Gli annunci saranno accettati solo se provenienti dalle sopracitate categorie e saranno rimossi dopo 6 mesi.
Per info: ufficiostampa@assocompositi.it

Cerco/offro: Professionisti

Per ricevere i curricula relativi agli annunci si prega di contattare la Segreteria Assocompositi.

Offerta di lavoro: Forind Fasteners Italia Srl – Bossard Group, leader del mercato nella rappresentanza e distribuzione di componenti di fissaggio per parti elettroniche e meccaniche, fornisce e garantisce un servizio di alta qualità e competenza professionale, abbinati ad una vasta gamma di articoli tra i più importanti, affidabili e qualitativamente quotati brand internazionali CERCA un Project Manager con esperienza nel settore dei materiali compositi.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Principali responsabilità

  • Riconoscere e comprendere i bisogni del cliente e individuare la soluzione più ottimale ed efficace allo sviluppo dei soi processi
  • Identificare nuove opportunità di business
  • Supportare la forza vendita
  • Ottimizzare il presidio tecnico dei clienti, collaborando con le figure dell’ufficio tecnico/ project buyers
  • Redigere e gestire attività di budgeting e reporting
  • Confrontarsi e collaborare con i colleghi di altri filiali.

Tipologia di contratto: Tempo indeterminato

Formazione: Preferibilmente Laurea in Ingegneria o Diploma tecnico

Inviare CV a: LLucania@forind-fasteners.com

(10/11/2017)

Offerta di lavoro: Importante società di distribuzione tedesca, cerca per la sua divisione Compositi un Sales Manager. Questa risorsa, che riporterà al Regional Business Manager, si occuperà di:

  • sviluppo commerciale del mercato italiano (in particolare Toscana e Lazio);
  • gestione dei rapporti con clienti diretti (aziende del settore Marino, Industriale e Automotive);
  • visite presso i clienti per la presentazione del portafoglio prodotti;
  • raccolta delle specifiche tecniche e dell'individuazione della soluzione tecnica più idonea,
  • definizione dell'offerta commerciale;
  • gestione della trattativa.

La persona che cerchiamo possiede i seguenti requisiti:

  • diploma o laurea in ambito tecnico, preferibilmente in ambito Aeronautica o Meccanica;
  • esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali maturata in contesti modernamente organizzati;
  • gradita pregressa esperienza tecnico-commerciale nel settore compositi, resine, painting/coating;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • determinazione, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e forte inclinazione commerciale.

Offriamo un trattamento economico commisurato all'esperienza ed alle competenze maturate. Sede Ufficio Trezzano sul Naviglio (MI). Disponibile a frequenti trasferte in Toscana e Lazio. Inviare il CV all'indirizzo email:  giampa@velox.com

(14/09/2017)

Offerta di lavoro: Mechinno, azienda di servizi di ingegneria e progettazione meccanica di alto livello, al fine di potenziare il suo Team sta selezionando un progettista CATIA da impiegare full time su innovativi progetti in ambito autotelaio di un prestigioso cliente del settore racing. E' possibile inviare il curriculum vitae all’indirizzo  job@mechinno.com oppure tramite il nostro sito: http://www.mechinno.com/

(04/09/2017)

Cerco lavoro: Project Engineer. Experience gained through the diversity of projects including both in simulation and machine construction. Bachelor’s in Aerospace Engineering and Master’s Thesis in damage analysis of fiber composites. Experience with advanced component design, light-weight structures and robust systems. My current work has strengthened my theoretical knowledge with testing machines (peel test for pipes made of fiber composites and the three point test to calculate the shear strength of composites). Experience with SQL Server and SQL Server Reporting Services. I am currently working in Germany but I am avalaible to move to Italy.

(27/10/2017)

Cerco stage: Studente di Ingegne­­­­ria meccanica pre­s­so l'università di Palermo, laureato alla triennale (in re­go­la) lo scorso ot­­t­o­bre, cerca azienda presso cui espletare un pe­r­c­o­rso di tirocin­io (600 ore com­ple­ssive) da marzo 2018 fino al raggiun­­gime­nto del monte ore pr­evisto, secondo la tempistica suggerita dall'azienda. I settori di principale interesse sono automotive e motociclistico. Tuttavia, al fine di espletare il percorso di tirocinio, è gradita anche la collaborazione con aziende di altri settori che si occupino di compositi per uso strutturale.

(28/09/2017)

Cerco lavoro: Laureato in Chimica dei Materiali con Master sui materiali compositi, presso l'Università di Bologna. Ha svolto stage presso azienda produttrice di filati di vetro in qualità di collaboratore del planner di manutenzione e presso un centro tecnologico per analisi e prove di laboratorio sui materiali, con particolare interesse per quelli compositi.

(13/07/2017)

Cerco/offro: Neolaureati

I neolaureati possono inviarci, unitamente al testo dell'annuncio da pubblicare e al loro CV, anche un asbtract della tesi che sarà inviato alle aziende interessate.

Cerco lavoro: Neolaureata magistrale in Materials Engineering and Nanotechnology presso Università del Salento con votazione 110/110 e lode, con tesi dal titolo: "Ultrasonic hybrid welding of epoxy composite to aluminum" cerca posizione in azienda operante nel settore. Parte del lavoro di tesi è stato svolto nei laboratori di un istituto di scienza e ingegneria dei materiali, situato all'interno di un'importante università tedesca. Disponibile a trasferte, anche estere.CV ed estratto tesi sono disponibili su richiesta presso la segreteria Assocompositi.

(31/10/2017)

Neo-Laureata in Ingegneria Civile presso l’Università del Salento con votazione 110 e lode e tesi di laurea di ricerca dal titolo “Analisi del comportamento di interfaccia di elementi in muratura di pietra naturale rinforzati con FRP (Fibre Reinforced Polymer)”. L’attività di tesi si inquadra in un ampio filone di ricerca inerente l’adeguamento strutturale di strutture in muratura con materiali innovativi (Fibre Reinforced Polymer). In particolare è stata analizzata l’influenza della presenza dei giunti di malta sul substrato murario confrontando prove di aderenza tra FRP e blocchi di pietra naturale con prove tra FRP e muratura in blocchi con giunti di malta. Detta variabile è, ad oggi, di grande interesse scientifico poiché non esistono indicazioni sulle linee guida nazionali sull’influenza dei giunti sul comportamento di interfaccia e le pubblicazioni risultano in numero ridotto. Cerco posizione in un’azienda operante nel settore. CV ed estratto della tesi sono disponibili su richiesta presso la Segreteria Assocompositi.

(31-03-2017)

Laureata in Scienze dei Materiali con esperienza di ricerca presso l'Istituto italiano di tecnologia di Napoli per un progetto finalizzato alla realizzazione di una nuova classe di biomateriali: i microgeli. In un precedenza ha svolto lavoro di tesi mi su sintesi di un nanocomposito a matrice polimerica, polistirene additivato con particelle a base di carbonio, nello specifico grafite espansa.

(31-03-2017)

Neolaureato in Materials Engineering and Nanotechnology presso l’Università del Salento con votazione 110/110 e lode e con tesi di laurea di carattere sperimentale dal titolo: “Analysis of porosity evolution during autoclave curing of epoxy matrix composites” cerca posizione in azienda operante nel settore. Curriculum vitae ed abstract della tesi di laurea sono disponibili, su richiesta, presso la Segreteria Assocompositi.

(31-03-2017)