Salta al contenuto principale
x

Bacheca annunci

Bacheca annunci

La Segreteria Assocompositi offre ai Soci, alle aziende e ai professionisti del settore compositi e ai neolaureati in Ingegneria dei Materiali la possibilità di pubblicare gratuitamente annunci di lavoro in questa sezione. Gli annunci saranno accettati solo se provenienti dalle sopracitate categorie e saranno rimossi dopo 6 mesi.
Per info: ufficiostampa@assocompositi.it

Cerco/offro: Professionisti

Per ricevere i curricula relativi agli annunci si prega di contattare la Segreteria Assocompositi.

Offerta di lavoro: In virtù dei progetti di crescita imminenti, HP Composites (http://hpcomposites.it/) ricerca giovani Ingegneri meccanici e aerospaziali da inserire nel proprio organico, preferibilmente provenienti dal mondo dei compositi. E' possibile inviare il curriculum vitae all’indirizzo socialmedia@posta.hpcomposites.it

(10/04/2017)

Cerco lavoro: Tecnico esperienziato, con macchine utensili a controllo numerico di vario tipo, con controlli Fanuc e Siemens, robot antropomorfi, sistemi di misura e controllo dimensionale a contatto e laser. Ha lavorato come laminatore materiali compositi presso importante azienda del settore aeronautico all'interno di clean room con direttiva Boeing-Alenia  (BAC 5657). Di recente ha effettuato corso di specializzazione presso Hp Composites come “Laminatore Materiali Compositi”. Dotato buona manualità,  lettura disegno tecnico, attitudine al lavoro di squadra, dispone di buone capacità organizzative e umiltà. Disponibile anche trasferimenti.

Cerco lavoro:Tecnica con attestato di corso di 120 ore nella laminazione di fibre di carbonio e compositi avanzati (effettuato da Ecodime Italia) e appassionata di auto sportive cerca lavoro nel settore, preferibilmente in provincia di Modena o Bologna. Disponibile a trasferte, parla italiano, polacco, inglese e russo.

Cerco lavoro:Giovane tecnico, ha frequentato corso di alta formazione per la Lavorazione del Materiale Composito e derivati con stage in azienda e corso di montatore strutturale aeronautiche. Disponibile a trasferte e trasferimenti definitivi.

Cerco/offro: Neolaureati

I neolaureati possono inviarci, unitamente al testo dell'annuncio da pubblicare e al loro CV, anche un asbtract della tesi che sarà inviato alle aziende interessate.

Neo-Laureata in Ingegneria Civile presso l’Università del Salento con votazione 110 e lode e tesi di laurea di ricerca dal titolo “Analisi del comportamento di interfaccia di elementi in muratura di pietra naturale rinforzati con FRP (Fibre Reinforced Polymer)”. L’attività di tesi si inquadra in un ampio filone di ricerca inerente l’adeguamento strutturale di strutture in muratura con materiali innovativi (Fibre Reinforced Polymer). In particolare è stata analizzata l’influenza della presenza dei giunti di malta sul substrato murario confrontando prove di aderenza tra FRP e blocchi di pietra naturale con prove tra FRP e muratura in blocchi con giunti di malta. Detta variabile è, ad oggi, di grande interesse scientifico poiché non esistono indicazioni sulle linee guida nazionali sull’influenza dei giunti sul comportamento di interfaccia e le pubblicazioni risultano in numero ridotto. Cerco posizione in un’azienda operante nel settore. CV ed estratto della tesi sono disponibili su richiesta presso la Segreteria Assocompositi.

(31-03-2017)

Laureata in Scienze dei Materiali con esperienza di ricerca presso l'Istituto italiano di tecnologia di Napoli per un progetto finalizzato alla realizzazione di una nuova classe di biomateriali: i microgeli. In un precedenza ha svolto lavoro di tesi mi su sintesi di un nanocomposito a matrice polimerica, polistirene additivato con particelle a base di carbonio, nello specifico grafite espansa.

(31-03-2017)

Neolaureato in Materials Engineering and Nanotechnology presso l’Università del Salento con votazione 110/110 e lode e con tesi di laurea di carattere sperimentale dal titolo: “Analysis of porosity evolution during autoclave curing of epoxy matrix composites” cerca posizione in azienda operante nel settore. Curriculum vitae ed abstract della tesi di laurea sono disponibili, su richiesta, presso la Segreteria Assocompositi.

(31-03-2017)

Neo-Laureato in Ingegneria dei materiali presso l'Università del Salento con votazione 105 su 110 e tesi di laurea dal titolo:"Termo-formatura di compositi a matrice termoplastica per applicazioni aeronautiche strutturali" cerca posizione in azienda operante nel settore. Durante il tirocinio di tesi ho messo a punto i parametri di processo e ottimizzato il layout della stazione di termoformatura per materiali compositi termoplastici. Inoltre, con l'ausilio di software di modellazione CAD e di draping (drappeggio), ho previsto diverse criticità come ritiro anisotropo e formazione di grinze, proponendo diverse soluzioni. Durante gli studi universitari ho collaborato in qualità di consulente tecnico in aziende di stampaggio materie plastiche; questo mi ha permesso di acquisire padronanza della maggior parte degli strumenti di laboratorio di polimeri e compositi. CV ed estratto tesi sono disponibili su richiesta presso la segreteria Assocompositi.

Neo-laureato in Ingegneria delle Costruzioni Civili (curriculum Strutture) con valutazione 110 e lode presso l'Università di Pisa e tesi di laurea dal titolo "Progetto di una passerella ciclo-pedonale mobile in materiale composito sul Canale dei Navicelli a Pisa" cerca posizione in azienda del settore. Nello svolgimento del lavoro ho sviluppato un sistema di tesatura innovativo che permette di superare la problematica della modesta rigidezza dei cavi nei ponti strallati in FRP e che riesce ad approssimare andamenti dell’asse stradale curvilinei a partire da profili pultrusi rettilinei. Ho programmato inoltre un software di calcolo che permette di eseguire in pochi secondi e in maniera automatica verifiche complete per qualsiasi struttura in FRP secondo le principali normative di riferimento (CNR-DT 205/2007, EuroComp1996 e specifiche del produttore). CV e estratto della tesi sono disponibilisu richiesta  presso la Segreteria Assocompositi.

Neolaureata in Ingegneria Edile-Architettura presso l' Università della Calabria con votazione 108 su 110, con una tesi di carattere sperimentale dal titolo “Analisi sperimentale di elementi murari presso-inflessi rinforzati con compositi NFRC e PBO-FRCM”, in possesso dell'abilitazione alla professione di Ingegnere, cerca posizione in azienda del settore. CV e estratto della tesi sono disponibilisu richiesta  presso la Segreteria Assocompositi.

Neolaureato Magistrale in Ingegneria Meccanica con voto 110/110 e lode presso l'Università di Salerno con tesi di ricerca dal titolo "Modellazione del processo di impregnazione per materiali con porosità su due scale" cerca posizione in un'azienda operante nel settore, in particolar modo con processi Liquid Composite Molding. CV e estratto della tesi sono disponibilisu richiesta  presso la Segreteria Assocompositi.