Salta al contenuto principale
x

Chi siamo

Chi siamo
Chi siamo
Chi siamo
Chi siamo
Chi siamo

Presentazione

Fondata nel 2005, Assocompositi è un'Associazione con personalità giuridica. Oggi è l'Associazione di riferimento del settore dei materiali compositi in Italia: raggruppa oltre 60 Aziende ed Enti di ricerca distribuiti sul territorio nazionale e svolge attività di promozione della cultura dei compositi e di tutela del mercato e di rapporti con le istituzioni. L'Associazione organizza con continuità convegni, corsi di formazione, partecipa alle principali fiere di settore, pubblica documenti tecnici e prende parte a tavoli normativi.

L'Associazione opera in stretto collegamento con le associazioni nazionali dei paesi membri dell’Unione Europea grazie alla sua adesione sin dal 2006 a EuCIA (Associazione Europea dei Materiali Compositi). Questa importante partnership consente di coordinare le attività di sviluppo e di promozione della cultura europea dei materiali compositi e di monitorare i lavori della Commissione Europea per quanto riguarda le direttive comunitarie in materia di ambiente, riciclo e impiego dei materiali compositi. Assocompositi è inoltre membro di FEMS (Federazione europea dei materiali).

Cariche Sociali 2015-2017 e Statuto

L'Assemblea dei Soci del 22/05/2015 ha rinnovato le cariche sociali di Assocompositi come segue:

Presidente: Prof. Roberto Frassine

Consiglio direttivo: Giulio Morandini (Mapei), Enrico Rosso (AmCham), Paolo Toselli (Plastic Glass), Mattia Milani (ParkLab), Abramo Levato (HP Composites), Prof. Andrea Ratti, (Politecnico di Milano), Prof. Alfonso Maffezzoli (Università del Salento)

Probiviri: Fulvio Doria (Mascherpa)

Tesoriere: Luigina Bernini (Lamiflex Group)

Revisioni dei conti: Dottori Commercialisti Romano Bernini e Fabio Bernini

Qui sotto è possibile scaricare lo Statuto dell'Associazione.