Salta al contenuto principale
x

Assocompositi per il sociale: progetto Start-up sui compositi in Senegal

sociale

Assocompositi è lieta di segnalare la sua collaborazione con un progetto del Politecnico di Milano finalizzato al trasferimento di conoscenze sulle tecniche del composito come occasione per lo sviluppo di start-up di impresa in Senegal. Il progetto rientra nel programma di impegno e responsabilità sociale della nostra Associaizone e rappresenta una delle azioni messe in campo per limitare, come effetto indotto, l’emergenza migratoria.

Nel sito www.polisocial.polimi.it sono disponibili maggiori informazioni relative al progetto Polisocial Award.  Le possibili forme di contribuzione al progetto sono:

1. Sostegno economico al progetto sotto forma di erogazioni liberali. Tali contributi, in quanto tali, risultano interamente deducibili dal reddito di impresa.

2. Donazione di materiali e attrezzature. Tali materiali (tessuti e altri rinforzi, resine, prodotti complementari e consumabili, attrezzature di produzione dismesse ma funzionanti) potranno essere da noi raccolti e trasferiti sul posto facendoci carico di organizzare la spedizione.

3. Ospitalità a studenti senegalesi per stage tendenzialmente nell’area dell’architettura, dell’ingegneria civile e delle discipline economiche.  

4. Sviluppo di rapporti commerciali con società senegalesi

Potete trovare maggiori approfondimenti scaricando la documentazione a questo link: progetto Senegal

oppure potete contattare direttamente il Prof. Ratti che si è fatto promotore dell’iniziativa (tel. 02 23995946 - email: andrea.ratti@assocompositi.it).