Salta al contenuto principale
x

Disponibili i risultati della nuova ricerca di mercato

indice

Composites Germany ha pubblicato questo mese i risultati della 13ma ricerca di mercato sul settore europeo dei compositi. Lo studio ha rilevato i seguenti trend, non particolarmente positivi per il nostro settore:

- continua il calo nella fiducia del business
- aspettative più contenute per la crescita futura
- clima degli investimenti cautamente ottimista
- driver di crescita sostanzialmente stabili
- indice dei compositi nettamente in calo

Secondo il rapporto, il mercato delle materie plastiche rinforzate con fibra di vetro (GFRP) in Europa ha ristagnato nel 2019. Il volume totale della produzione nel 2019 è sulla buona strada per rimanere piatto rispetto all'anno precedente, a 1.141 milioni di tonnellate. L'attuale crisi delle vendite nel settore automobilistico, che risponde più rapidamente del settore delle costruzioni, si manifesta negli sviluppi del mercato attesi dal settore GFRP. "A causa di cambiamenti del mercato, le future prospettive di mercato del settore delle costruzioni / infrastrutture devono essere viste per la prima volta superiori a quelle del settore dei trasporti", ha affermato Elmar Witten, AD dell'Associazione tedesca.

Il documento è disponibile a questo link: https://composites-germany.org/images/market-information/PR_05-2019_Market_Survey.pdf