Skip to main content

ORGANIZZAZIONE

Diventa socio

Presentazione

Fondata nel 2005, Assocompositi è l’Associazione Industriale di riferimento per il settore dei materiali compositi in Italia. Essa raggruppa oltre 80 Aziende ed Enti di ricerca oltre a professionisti del settore distribuiti su tutto il territorio nazionale e svolge attività di promozione della cultura dei compositi, di tutela del mercato e di collaborazione con le istituzioni.

L’Associazione opera in stretto collegamento con le associazioni nazionali dei paesi membri dell’Unione Europea grazie alla sua adesione sin dal 2006 a EuCIA (Associazione Europea dei Materiali Compositi). Questa importante partnership consente di coordinare le attività di sviluppo e di promozione della cultura europea dei materiali compositi e di monitorare i lavori della Commissione Europea per quanto riguarda le direttive comunitarie in materia di ambiente, riciclo e impiego dei materiali compositi. Assocompositi è inoltre membro di FEMS (Federazione europea dei materiali), Uniplast (Ente italiano di unificazione delle materie plastiche), FINCO (Federazione Italiana Industrie e Costruzioni) e del Cluster Lombardo per la mobilità. Il network di comunicazione Compositi è partner della nostra Associazione.

Cariche Sociali

L’Assemblea dei Soci del 18/06/2024 ha rinnovato le cariche sociali di Assocompositi per il prossimo triennio come segue:

Presidente:
Prof. Roberto Frassine
Consiglio direttivo:
Stefano Agnetti (Kimia), Alfonso Branca (Top Glass), Giuseppe Cersosimo (Interbau), Abramo Levato (HP Composites), Prof. Alfonso Maffezzoli (Università del Salento), Giulio Morandini (Mapei), Prof. Andrea Ratti, (Politecnico di Milano)
Probiviri:
Fulvio Doria (Mascherpa), Marco Scarì (GIVIDI)
Tesoriere:
Paolo Toselli (Plastic Glass)
Revisioni dei conti:
Dottori Commercialisti Romano Bernini e Fabio Bernini
General Manager (Segreteria&Press Office):
Simona Tiburtini

DIVENTA
SOCIO

Accedi a tutti i servizi ed entra a far parte del network di riferimento nazionale dei Compositi con oltre 70 Soci.
La quota per il 1° anno è scontata fino al 50%.

SCOPRI DI PIÙ